7 ottobre 2012

Peonie....

Ciao, finalmente ho trovato il tempo per riordinare le foto nel mio computer e sono saltate fuoi queste della visita che ho fatto in Aprile al centro botanico Moutan ad Orte vicino Roma.
Come forse vi avrò già detto una delle mie più grandi passioni è il giardinaggio, adoro le piante e le peonie sono tra quelle che preferisco in assoluto, sono piante assolutamente straordinarie che insegnano al giardiniere il valore del tempo e della pazienza, crescono lentissime e il numero dei fiori cresce ogni anno in maniera esponenziale....quelle ritratte nelle foto sono piante che hanno dai 30 ai 40 anni.
Consiglio a tutti coloro che vogliono fare un'esperienza visiva mozzafiato di andare a visitare questo bellissimo luogo in cui nel mese a cavallo tra Aprile e Maggio potrete ammirare 20.000 Peonie in fiore!
Lascio la parola a questi pochi scatti che ho scelto per voi.

CLICCATE SULLE FOTO PER VEDERLE INGRANDITE.


























                                                                                        Vale.

2 commenti:

  1. views are so beautiful. Where is this place???

    RispondiElimina
  2. Thank you...i loved visit this place...a lot of beautiful flowers all around me and everywhere!But only for two months a year,April and May!:( This is the biggest collection of peony in Europe and this place is near Rome you can find more information at this internet adress:www.centrobotanicomoutan.it
    Bye-bye!Vale_

    RispondiElimina

Lasciami un commento, ne sarò felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...